Strumenti personali

Biblioteca di Scienze dell'Antichità Arte Musica Liviano
Polo Umanistico
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / USA LA BIBLIOTECA / Accesso alla biblioteca

Accesso alla biblioteca

ultima modifica 10/07/2018 10:22

Accesso alla biblioteca

La biblioteca è aperta a tutti. Dispone di sale per la consultazione delle opere della biblioteca. Parte dei 170 posti a sedere è riservata a docenti, ricercatori, dottorandi, specializzandi, visiting professor.

L'accesso alla biblioteca non presenta barriere architettoniche e tutti i piani sono raggiunti da un ascensore. Tuttavia, per il recupero del materiale, può essere necessario chiedere assistenza al personale.
Sono stati individuati due postazioni per utenti con disabilità: una in fondo alla sala grande e un'altra nella zona multimediale.

Patrimonio

La biblioteca possiede circa 160.000 monografie e più di 31.500 annate di periodici. Possiede inoltre un ampio patrimonio di libri antichi, tesi, documenti audiovisivi ed elettronici (dischi in vinile, CD audio, videocassette, DVD).

La richiesta del materiale a scaffale chiuso (in catalogo status “In deposito”) deve essere fatta direttamente dal catalogo Opac (Prenota). Una mail avviserà l'utente appena il libro sarà disponibile al front-office (normalmente entro il giorno lavorativo successivo alla richiesta; entro tre giorni lavorativi se il materiale proviene da Legnaro).

La richiesta del materiale conservato presso il Nuovo Archivio Legnaro (NAL) che non sia prenotabile via Opac e di tutte le tesi deve essere fatta via mail all'indirizzo biblio.liviano@unipd.it  o di persona in biblioteca.

È disponibile l'Elenco generale delle collocazioni della biblioteca.

archiviato sotto:

Per ulteriori informazioni sul servizio di Accesso alle biblioteche consulta il Portale del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Orario


Accoglienza (Front-Office)

ORARIO APERTURA

Lunedì-Venerdì 8:30-23:00 (dopo le ore 18:00 accesso con badge)
Sabato e Domenica: 9:30-18:30 (accesso con badge)

Giorni di chiusura dell'Ateneo (apre un'altra pagina); 13 giugno festa del patrono