Biblioteca di Scienze Politiche "Ettore Anchieri"
Polo di Scienze Sociali

Tu sei qui: Home / News / CORONAVIRUS: servizi della Biblioteca

CORONAVIRUS: servizi della Biblioteca

ultima modifica 26/11/2020 13:45

Comunicazioni aggiornate dell’Università degli Studi di Padova
Comunicazioni aggiornate del Dirigente del Sistema Bibliotecario di Ateneo

- ACCESSO -

ORARIO da lunedì 21 settembre 2020
dal lunedì al venerdì: 9.00-18.00
Ponte dell'Immacolata: chiusura il 7 e 8 dicembre 2020

L’accesso nella struttura è consentito ai soli utenti istituzionali e comporta obbligatoriamente:

- Prenotazione telematica tramite AFFLUENCES: versione web | versione app: App Store | Google Play

- mascherina (gli utenti verranno forniti di guanti monouso o dovranno sanificare i propri)

DICHIARAZIONE DI ACCESSO ALLE STRUTTURE UNIVERSITARIE: versione cartacea | funzionalità dell'app MyUniPd App Store o Google Play

- BIBLIOTECA DIGITALE

L'accesso in remoto alle risorse della biblioteca digitale (banche datilibri e periodici elettronici) è attivo per gli utenti istituzionali, previa autenticazione tramite il servizio proxy. Alcune risorse elettroniche in abbonamento sono accessibili agli utenti istituzionali anche da web tramite Single Sign On. Trovate l’elenco delle risorse accessibili con Single Sign On e le modalità per autenticarsi qui.

- CONSULENZA BIBLIOGRAFICA
È possibile inviare richiesta di consulenza a  o tramite l’apposito modulo in linea. Il servizio si svolgerà per via telematica tramite ZOOM

- CONSULTAZIONE E POSTI STUDIO
Il servizio è attivo per i soli utenti istituzionali e richiede la prenotazione del posto a sedere tramite Affluences: versione web | versione app: App Store | Google Play
La prenotazione del posto a sedere permette di accedere ai depositi libri e di restituire o ritirare prestiti senza che sia necessaria un'ulteriore prenotazione per l'accesso al front office.
Per accedere è necessario compilare la Dichiarazione di accesso alle strutture universitarie: versione cartacea | funzionalità dell'app MyUniPd App Store o Google Play

- FORNITURA DOCUMENTI

La Biblioteca fornisce documenti (parti di libro e/o articoli) non posseduti dalle biblioteche dell’Ateneo attraverso il servizio Nilde. Le richieste verranno evase nei limiti consentiti dalla attuale situazione di emergenza sanitaria. Il servizio viene erogato ai soli utenti istituzionali.

- LABORATORI E ESERCITAZIONI

- PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO

- PRESTITO LOCALE
Attivo per i soli utenti istituzionali. Le collocazioni dei volumi si recuperano tramite GalileoDiscovery.
Il ritiro dei testi richiede la prenotazione dell'accesso in Biblioteca tramite Affluences (sezione Front Office - Prestito e info): versione web | versione app: App Store | Google Play.
È ammesso il ritiro con delega (richiesta scritta con indicazione dei volumi da ritirare, fotocopia del documento di identità del delegante e documento di identità della persona delegata). In caso di ritiro con delega, la prenotazione per l'accesso è a nome della persona che passa in Biblioteca.

- RESTITUZIONE DEI PRESTITI
Valgono le norme previste per l'accesso.