Biblioteca Medica Centrale "Vincenzo Pinali"

Tu sei qui: Home / News / Aggiornamento del 5 novembre 2020: è sospesa la frequenza dell’utenza esterna

Aggiornamento del 5 novembre 2020: è sospesa la frequenza dell’utenza esterna

ultima modifica 05/11/2020 11:30

È stato emanato, ed è in via di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, il nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri contenente le nuove misure di sicurezza per in contenimento del contagio SARS-CoV-2.

Il dpcm contiene nuove prescrizioni per le università su tutto il territorio nazionale. Le misure introdotte prevedono che le attività curricolari (quindi lezioni, esami ed esami di laurea) si debbano svolgere a distanza, ad eccezione dei primi anni dei corsi di studio triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico e dei laboratori di tutti gli anni di corso. Per maggiori approfondimenti  si consulti la pagina: https://www.unipd.it/coronavirus

Si precisa che tra le modalità di applicazione delle misure del dpcm sulla didattica universitaria concordate dal Comitato Regionale di Coordinamento delle Università Venete rientra  la prosecuzione della frequenza per ricerca e studio di biblioteche e musei da parte dell’utenza universitaria (docenti, studentesse e studenti), mentre è sospesa la frequenza dell’utenza esterna.

***Il Governo ha precisato che tali misure decorrono da venerdì 6 novembre.

Seguiranno istruzioni sulla modalità che gli utenti esterni dovranno seguire per restituire i volumi alla data di scadenza del prestito.