Biblioteca medica "Vincenzo Pinali"
Polo di Medicina

Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

Anatomy TV Primal Picture - nuova risorsa

ultima modifica 12/01/2018 08:41

Anatomy TV Primal Picture
Collezione di modelli interattivi e tridimensionali di anatomia umana. Comprende moduli didattici focalizzati su diverse aree del corpo umano, guide allo studio, questionari e un sistema di gestione dei test di valutazione che consente la realizzazione di questionari personalizzati a scopi didattici. (accesso riservato agli utenti dell' Universita degli Studi di Padova).

Banca dati di anatomia con modelli 3D

Anatomy.tv Training Programme

Refworks. Aggiornamenti

ultima modifica 04/12/2017 12:37

Si informa che dal 31 marzo 2018 l'accesso istituzionale al software RefWorks non sarà più attivo e non sarà più posssibile accedere al proprio account. Entro questa data è consigliabile salvare o trasferire il contenuto del proprio database.

È in linea la rinnovata sezione del portale Gestione bibliografie dove sono disponibili informazioni relative ai principali strumenti per la gestione della bibliografia. Sono inoltre presenti guide e materiali di supporto utili per la scelta del software e per il trasferimento dei dati.

Per domande e informazioni sulla gestione della bibliografia contattare il Servizio di Aiuto dello SBA.

Sospensione banca dati UpToDate.

ultima modifica 03/11/2017 09:05

Da mercoledì 1 novembre è sospeso l'abbonamento ad UpToDate per
mancato accordo tra l'editore e CARE.

Sospensione dei corsi su Refworks

ultima modifica 16/10/2017 11:44

"Si avvisa che i corsi sul software Rerworks  sono temporaneamente sospesi per instabilità della piattaforma: la formazione sulla gestione delle bibliografie è in fase di riorganizzazione".

Per domande e informazioni sulla gestione della bibliografia contattare il Servizio di Aiuto del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

NEJM-resident 360.

ultima modifica 12/10/2017 13:04

Il New England Journal of Medicine ha creato una nuova risorsa "NEJM Resident 360" con lo scopo di aiutare specializzandi e medici ad aumentare il proprio bagaglio professionale.

Le aree di NEJM Resident 360 comprendono:
- Learning Lab, con video animati, post di blog e altre risorse del NEJM per accrescere le capacità diagnostiche ed inserire la ricerca nel contesto.
- Resident Lounge articoli e post di blog con consigli pratici, storie, news, gruppi di discussione attivi ed altre opportunità di connessione con altri colleghi.
- Student corner - guide specificamente per gli studenti di medicina.

Ogni modulo Rotation Prep (sono 18 le specialità e sono in crescita) comprende una breve panoramica, link a studi clinici di riferimento, articoli di revisione da NEJM e da altre fonti, linee guida cliniche attuali, video del NEJM, studi di casi e domande a campione.

L'accesso è free attraverso l'Istituzione.  Per la registrazione segui le indicazione nella guida allegata.

NEJM Resident 360 - Quick guide - pdf