Biblioteca di Geoscienze

Tu sei qui: Home / News / Kids University 2019

Kids University 2019

ultima modifica 08/10/2019 09:57

Dal 14 al 19 ottobre 2019 l’Università apre le porte alle scuole primarie e secondarie di primo grado, a insegnanti e famiglie per la quarta edizione di Kids University. Il programma completo è consultabile al seguente link.

Segnaliamo la seguente iniziativa che si terrà presso la biblioteca di Geoscienze:

GEOCARTOONS

Orario: 11.00
Dove: Biblioteca del Dipartimento di Geoscienze, via Gradenigo 7, Padova

Alla scoperta dei fenomeni geologici attraverso i cartoni animati, con il commento musicale dal vivo. Insegui Beep Beep insieme a Willy il Coyote e scopri la geomorfologia della Monument Valley. Cerca l’oro nel Klondike insieme a Zio Paperone. Segui la storia straordinaria della Terra dall’origine alla scomparsa dei dinosauri nelle immagini in movimento disegnate da Walt Disney. Viaggia al centro della terra con Jules Verne. E molto altro, per vedere il mondo attraverso gli occhi curiosi di un geologo, divertendoti, con l’accompagnamento musicale dal vivo di Alberto Hugo Polese e Paolo Valentini.