Sezione di Diritto Pubblico, Internazionale e Comunitario
Biblioteca Centrale di Giurisprudenza

Tu sei qui: Home

Il decreto legge 6 agosto 2021, n. 111 recante “Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti”, stabilisce che nell’anno accademico 2021-2022 le attività didattiche e curriculari delle università sono svolte prioritariamente in presenza e che, a decorrere dal 1 settembre 2021, il personale (docenti, tecnici, amministrativi e altro personale comunque denominato) e gli studenti universitari devono possedere e sono tenuti ad esibire la certificazione verde COVID-19. Per il personale che non possiede o non esibisce tale certificazione è prevista la sanzione della sospensione dal servizio con privazione della retribuzione. La certificazione verde degli studenti è verificata a campione con modalità stabilite dalle università.

L'accesso e i servizi di biblioteca continuano ad essere offerti su prenotazione attraverso l’App Affluences, fermo restando il rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemica stabilite dall'Ateneo.

Leggi di più sul sito UNIPD

Laboratori di formazione all'utenza

Controlla le date e i corsi

nella pagina "laboratori di formazione

Novita!! Siti web giuridici - una rassegna di siti web disciplinari e portali tematici

Per accedere alle biblioteche giuridiche sono necessarie due prenotazioni: è necessario prenotare nel catalogo Galileo Discovery i libri o le riviste che interessano e successivamente si deve prenotare l'accesso o il posto in biblioteca tramite l'app Affluences. Prima di accedere alla biblioteca è necessario visionare la "Dichiarazione per l'accesso alle strutture universitarie" presente in Uniweb e nell'App MyUnipd. Il QR Code da scansionare per la convalida della presenza, si trova al front-office della biblioteca.

Sicurezza in biblioteca

La Biblioteca

Indirizzi e orari

La Biblioteca è suddivisa in 4 sezioniguida alla biblioteca Bandiera italiana):

SEZIONE UBICAZIONE ORARI SERVIZI CONTATTI

Sede (Diritto Amministrativo, Costituzionale e Processuale Civile)
Via VIII febbraio, 2
35121 Padova

Front-Office 1° piano palazzo Bo, scala Aule

Lunedì - Giovedì: 9.00-13.00 e 13.30-17.30

Venerdì: 9.00-13.00

tel: 0498273372
e-mail: biblio.pubblico@unipd.it

Diritto Tributario

Diritto Penale

Diritto Internazionale

Chiuso: inviare una e-mail a biblio.pubblico@unipd.it

Chiuso

e-mail: biblio.pubblico@unipd.it

I servizi di Biblioteca terminano un quarto d'ora prima della chiusura.

Tesi di dottorato e lavori di ricerca

Tesi di laurea

Titolo/Abstract/Parole chiave:
Inserire uno o più termini da ricercare

Autore/Curatori/Relatore/Correlatore/
Tutor Ospitante/Tutor Promotore:

Inserire uno o più nomi da ricercare. I nomi contenenti uno spazio vanno inseriti tra doppi apici (per esempio "van Damme, J")

Scrivi uno o più termini da ricercare:

Cerca per tipo oggetto:

Per una ricerca più raffinata vai a Phaidra