Biblioteca di Chimica "Cesare Pecile"

Tu sei qui: Home / News / Coronavirus: disposizioni

Coronavirus: disposizioni

ultima modifica 10/03/2020 09:16

Comunicazione del 10 marzo h. 8:00

Si pubblica la seguente comunicazione da parte del Dirigente del Sistema Bibliotecario di Ateneo.
-------------------------------------

Gentilissime, Gentilissimi,

come da indicazioni del Rettore, l’accesso alle biblioteche è consentito solamente per le attività di ricerca e consultazione al personale docente, ricercatore, tecnico e amministrativo, agli assegnisti e ai borsisti di ricerca, ai dottorandi, agli specializzandi e agli studenti ufficialmente in tesi (previa identificazione).

L’erogazione del servizio di prestito dei volumi è limitata alle categorie di utenti sopra citate con modalità definite localmente allo scopo di garantire il rispetto delle norme di comportamento raccomandate dalle ordinanze emanate in questi giorni (es. mediante le stazioni di auto prestito ove disponibili).

I prestiti attivi verranno prorogati fino al 6 aprile.

Tutti gli altri servizi continuano ad essere erogati telematicamente o su appuntamenti contingentati nei limiti di sicurezza definiti per evitare un’aggregazione continuativa delle persone all’interno di spazi chiusi.

Si avvisano gli utenti che, data la situazione contingente e le indicazioni contenute nel DPCM 8 marzo 2020 di incentivare le forme di lavoro agile, non siamo in grado di assicurare il pieno mantenimento degli attuali orari di servizio in tutte le biblioteche. Per questo motivo si invita a prendere visione delle pagine web delle singole biblioteche.

Tutti i servizi della biblioteca digitale sono attivi.

ESAMI TELEMATICI

Per facilitare la partecipazione degli studenti dell'Ateneo privi di connessione internet personale agli esami telematici orali a cui sono già iscritti sono state predisposte 4 postazioni informatiche collegate in rete specificamente dedicate a questo scopo presso la Biblioteca Beato Pellegrino - working room. Tali postazioni potranno essere usate sono per il tempo necessario a sostenere l’esame.

Per limitare eventuali code le postazioni devono essere prenotate attraverso la App Affuences.

La App Affluences è scaricabile da PlayStore e AppleStore ed è gratuita e priva di pubblicità.

Per usufruire del servizio di prenotazione occorre: 1) selezionare la biblioteca Beato Pellegrino 2) cliccare sul tasto "prenota" 3) selezionare l'orario desiderato 4) confermare.

Solo alla prima prenotazione verrà richiesto l'inserimento dell'indirizzo email che dovrà essere obbligatoriamente quello istituzionale (unipd).

Per motivi igienici, ai fini dell’esame, si richiede di dotarsi di una cuffia personale con microfono.

N.B.:  l'accesso alle postazioni informatiche sarà consentito esclusivamente agli studenti con prenotazione da App Affluences e al solo scopo di sostenere l'esame orale.

Vista la situazione in continua evoluzione, per eventuali ulteriori informazioni contattare via mail le biblioteche di riferimento o il servizio Aiuto SBA.

Il Dirigente del Sistema Bibliotecario di Ateneo

Dott. Maurizio Vedaldi

Per maggiori informazioni  si veda il sito UniPD.