Strumenti personali

Biblioteca dell'Orto Botanico
SBA
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / USA LA BIBLIOTECA / contenuti-usa-la-biblioteca / Accesso e consultazione

Accesso e consultazione

ultima modifica 31/05/2018 11:11

chi può accedere

L'accesso alla biblioteca è consentito a tutti.
La struttura è accessibile alle persone con disabilità. Borse e zaini devono essere depositati negli appositi armadietti dopo avere consegnato un documento di identità in ufficio.

utenti istituzionali e utenti esterni

Chiunque abbia un rapporto formale con l'Ateneo e sia in possesso di un indirizzo di posta elettronica @unipd o @studenti.unipd.it è considerato un utente istituzionale e come tale è autorizzato ad accedere ai servizi. 

Anche chi non ha un rapporto formale con l'Ateneo può accedere alla biblioteca, ma per usufruire dei servizi deve registrarsi all'accoglienza e acquistare una tessera al costo di 1,00 Euro, valida in tutte le biblioteche dell'Università di Padova.
Vedi in particolare tutte le condizioni di accesso per l'utente esterno.

sale di consultazione

La sala accoglienza e le sale di lettura si trovano al primo piano del palazetto cinquecentesco che si trova dopo il portone in ferro di ingresso all’Orto Botanico, ma all’esterno del giardino stesso.
La biblioteca possiede una sala di lettura dedicata alla consultazione del materiale antico, con 15 posti a sedere, e una sezione dedicata alla consultazione del materiale moderno, con 10 posti a sedere.

consultare

Il materiale moderno è conservato a scaffale aperto e quindi si può consultare liberamente. E' buona norma non ricollocare i libri consultati ma depositarli sull'apposito carrello affinché il personale possa ricollocarli correttamente.


Il materiale collocato al deposito di Legnaro deve essere richiesto o prenotandolo via opac o chiedendo al personale della biblioteca. Una volta fatta la richiesta, il materiale sarà disponibile in biblioteca in un paio di giorni.

Il materiale antico e storico può essere consultato, sotto controllo e secondo le indicazioni del personale di biblioteca, nella sala di lettura storica.

archiviato sotto: